Siamo l’unione morale, spirituale, sociale, cristiana dei diversamente abili d’Italia e di tutta l’Europa.
Morale, perché respingiamo la ghettizzazione e l’emarginazione dei diversamente abili, così come la disattenzione e l’indifferenza verso i loro problemi quali atti immorali, contrari a qualunque Costituzione che si definisca democratica.
Spirituale, perché nessuno come chi soffre, giorno dopo giorno le proprie pene, si fa partecipe delle pene degli altri.Chi ha in sé il dolore é un portatore di gioia. Chi é abituato al pianto ama il sorriso.
Sociale, perché ai diversamente abili é negato il diritto a un reale inserimento nel mondo produttivo, fino a considerarli una sub-popolazione destinata a vivere di assistenza, mentre essi potrebbero essere autosufficienti e non gravare sulla spesa pubblica.
Cristiana, perché i diversamente abili hanno dichiarato la loro fiducia nell’operato della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, riconoscendo al Papa, ai suoi Cardinali, a suoi Vescovi e ai suoi sacerdoti, la funzione di guide spirituali per affrontare con coraggio e fede le avversità della vita.
Che cos’è il M.E.D.A.
Il M.E.D.A. é un movimento di massa il cui obiettivo primario é quello di battersi per ottenere quanto ai diversamente abili spetta per diritto qualunque sia la loro fede o il loro credo.
Il M.E.D.A. per diversamente abili non intende solamente coloro che soffrono una qualche disabilità fisica, ma tutti quei cittadini che per condizione sociale sono costretti a vivere ai limiti della sopportabilità civile quali pensionati, disoccupati, emarginati etc. .
Diritto di Copyright © M.E.D.A. “Movimento Europeo Diversamente Abili International”
L’unico, vero M.E.D.A. nasce con atto notarile registrato ( Dott. Francesco Pallino Notaio) il 28/11/2007il relativo Nome risulta registrato come MARCHIO COMUNITARIO ™Reg.N. 006391601 titolare Sig. Carlo Arrighini.
Pertanto qualsiasi utilizzo della sigla MEDA non autorizzato dal Movimento si pone in netto contrasto con la normativa di tutela del Marchio e Nome depositato, ne è pertanto impedito l’utilizzo da parte di terzi a qualsivoglia titolo.
La diffusione di simboli recanti il Marchio e Nome ingenera confusione e distrae i veri sostenitoridei principi e degli ideali ispiratori del Movimento.
Azioni legali saranno intraprese nei confronti dei soggetti che si sono e si rendono responsabili dell’utilizzodel Marchio e Nome M.E.D.A. quale proprio simbolo.