Le pari opportunità di cui gode ogni altro cittadino, rifiutando, di contro, ogni forma di carità offensiva e debilitante, modificando il sistema di voto potendo cosi dare la possibilità a questi cittadini di votare, la creazione di un Ministero della Diversabilità diretto da Politici e persone Diversamente Abili cosi da poter essere in grado di rispondere alle esigenze dei Milioni di Cittadini Diversamente Abili;
La cancellazione immediata dal comune linguaggio di ogni genere di terminologia oltraggiosa come:
handicappato, minorato, infelice, anormale, sub-normale, psicolabile etc.
Una terminologia che deve essere sostituita dai termini ufficiali di "diversamente abile" o "diversabile";
Che siano rispettati i valori della famiglia, un impegno che deve vedere uniti tutti gli uomini e le donne di buona volontà;
La difesa della vita di ogni essere umano dal concepimento alla morte naturale;
Tutte le barriere architettoniche esistenti nei pubblici edifici, nei pubblici locali, nei cinema, nei teatri, nei musei, negli alberghi di qualunque categoria, di qualsiasi altro luogo di ritrovo e su qualunque mezzo di trasporto urbano e nazionale, dovranno essere immediatamente abbattute.
Gli uffici pubblici e tutti gli alberghi dovranno essere attrezzati di una o più carrozzine, così dovrà essere per musei, cinema, teatri e ogni altro luogo di pubblica frequentazione.
Dovrà essere fatto obbligo a qualunque condominio che già non l'avesse fatto, di rendere gli stabili accessibili ai diversabili. Chi si rifiutasse di farlo sarà passibile di multe il cui pesante importo verrà deciso dalle autorità preposte a far rispettare la legge.Ai diversamente abili dovrà essere consentita la libera circolazione con la propria auto, munita di apposito contrassegno, cosi come sancito dall'art. 16 della Costituzione, nelle zone considerate aree pedonali, nei parchi pubblici e in ogni altro luogo vietato alle auto dei normodotati.
Uniti rappresentiamo una forza imbattibile, divisi siamo alla mercé del più forte e agguerrito apparato politico.
Deposito del simbolo M.E.D.A. presso il Ministero Degli Intemi durante le politiche del 2007 - Raccolta firme (circa 100.000) per poter partecipare alla tornata elezioni 2007;Raggruppamento con la costituzione dei vari responsabili regionali sul territorio Nazionale, nel 2008 nomina dei vari coordinatori regionali e provinciali su tutto il territtorio Nazionale;Realizzazione di un giornalino con pubblicazione trimestrale avente servizi per diversamente abili, interventi sul territorio con manifestazioni varie nei confronti delle varie Amministrazioni locali;Partecipazione alle elezioni politiche 2008 Camera e Senato in 6 circoscrizioni su 26, nonostante la documentazione presentata fosse identica, nonostante ciò senza una adeguata campagna elettorale, abbiamo raccolto 40.000 voti.

